Si entra, in punta di piedi, nella seconda settimana del torneo. Quarto turno, Djokovic e Nadal. Il primo, alterno con Schwartzman, sotto due set a uno, prima del ritorno al quinto, riparte da Ramos Vinolas, battuto in tre occasioni. In stagione, in Davis, vittoria di Nole, altra superficie. Cinque set anche per lo spagnolo, costretto alla maratona da Pouille. Favorito Djokovic, ma serve una versione nobile. Nadal, di contro, appare inattaccabile. Solo le briciole per Basilashvili, ora Bautista Agut, in crescita in queste settimane, ma con un arsenale limitato, senza le giuste munizioni per infastidire Rafa.

Il programma, sul Chatrier, si apre con il derby di Francia tra Monfils e Gasquet. Qualche scambio ieri - 65 Monfils - oggi l'epilogo della sfida. Da rifinire anche l'incontro tra Chung e Nishikori sull'uno. Qui siamo più avanti, con il nipponico in difficoltà dopo un pregevole avvio. 75 64 Kei, poi 76 30 Chung. 

Sul Lenglen, non solo Nadal. Thiem - W in tre con Johnson - è una possibile variabile del torneo francese. Il finalista di Barcellona e Madrid gioca con Zeballos, favorito dal ritiro per infortunio di Goffin. Sull'uno, invece, dopo Chung - Nishikori, anche Raonic - Carreno. Incrocio interessante, la potenza del canadese va ad impattare sulla resistenza spagnola. Raonic guida 3-0 la rivalità, ma si gioca per la prima volta sul rosso. Per Carreno, alla precedente tornata, colpo con Dimitrov. Infine, sul due, Isner - Khachanov.

Il programma

PHILIPPE CHATRIER COURT STARTS AT 11:00 AM
3RD RD (24) Richard Gasquet VS (15) Gael Monfils
4TH RD (19) Albert Ramos-Vinolas VS (2) Novak Djokovic

SUZANNE LENGLEN COURT STARTS AT 11:00 AM
4TH RD (17) Roberto Bautista Agut VS (4) Rafael Nadal
4TH RD (6) Dominic Thiem VS Horacio Zeballos

COURT 1 STARTS AT 11:00 AM
3RD RD Hyeon Chung VS (8) Kei Nishikori
4TH RD (5) Milos Raonic VS (20) Pablo Carreno Busta

COURT 2 STARTS AT 11:00 AM
3RD RD (21) John Isner VS Karen Khachanov