La prima testa di serie, Milos Raonic, apre il programma sul Centrale. Finalista ad Istanbul sul rosso, fermato da A.Zverev a Roma, attende Istomin, sempre battuto in tre precedenti sul veloce. Per Istomin, avvio positivo con il rientrante Kokkinakis qui in Francia. Al termine del match, spazio a Del Potro. Il colosso argentino, in crescita - quarti a Roma con Djoko, primo turno con Halys a Lione - gioca con Elias, proveniente dalle qualificazioni e puntuale in avvio con Albot. 

Primi battiti di casa nel terzo incontro, protagonista Jo Tsonga. A Madrid, ritiro prima del confronto con Ferrer, forfait a Roma e rientro nel torneo di casa per rifinire la preparazione in vista dello slam parigino. Tsonga duella con Berlocq, domato, nel 2013, in Davis, 62 al quinto. Berlocq, messo all'angolo da Berdych nella capitale italiana, è un regolarista, difficile conceda qualcosa. A chiudere il quadro, il citato Berdych. Insidie nel percorso ceco, c'è Hyeon Chung, quarti a Barcellona - con Nadal - e semifinale a Monaco. Talento indiscutibile, può, su questa superficie, spaventare la terza testa di serie. 

Sull'uno, Thompson trova Khachanov, Simon lotta con Edmund. Il francese, 62 al terzo a Medvedev, non deve sottovalutare Kyle Edmund, ieri vittorioso in rimonta su Thiago Monteiro. Un successo per parte in carriera, due partite sull'erba, la terra è quindi un inedito. 

Il programma 

COURT ESPERANCE BANLIEUES STARTS AT 11:00 AM
2ND RD (1) Milos Raonic VS Denis Istomin
2ND RD (Q) Gastao Elias VS (6) WC Juan Martin del Potro
2ND RD Carlos Berlocq VS (2) Jo-Wilfried Tsonga
NOT BEFORE 6:00 PM
2ND RD (3) WC Tomas Berdych VS (Q) Hyeon Chung

COURT 1 STARTS AT 11:00 AM
2ND RD Jordan Thompson VS Karen Khachanov
2ND RD (Q) Kyle Edmund VS (5) WC Gilles Simon