Simona Halep inaugura la giornata sull'Arthur Ashe. Si completa il terzo turno, la rumena gioca, alle 17 ora italiana, con l'ungherese Babos. Il match con la Safarova conferma il momento d'oro della Halep, favorita anche quest'oggi. La ragazza di Constanta ha dalla sua i due precedenti, difficile ipotizzare un passo falso. Qualche insidia in più per Serena Williams. La svedese Larsson - semifinalista a New Haven la scorsa settimana - viene da due vittorie con Knapp ed Allertova e può reggere - sul piano fisico - l'impatto con la prima giocatrice al mondo. Serena è però in salute, come conferma lo spezzone di torneo in archivio. Esordio convincente con la Makarova, bis con la King. Nella notte, la sorella Venus attende invece la Siegemund. La superficie favorisce, non poco, l'americana. Si tratta del primo confronto in carriera tra le due. 

Sul Louis Armstrong, interessante l'incontro tra Carla Suarez Navarro ed Elena Vesnina. In stagione, a Doha, 63 76 per la tennista spagnola, splendida nel suo incedere sui campi di New York. Periodico 60 alla Pereira, riprova con la Jankovic. Non da meno la Vesnina, di nuovo protagonista ad alto livello nel periodo recente (semifinale a Wimbledon). Agnieszka Radwanska - titolo a New Haven - trova la francese Garcia. La Radwanska guida 3-1 la rivalità - nel 2016, al Roland Garros, 62 64 Aga - e parte con ampio vantaggio anche qui. Per la Garcia, maratone con Parmentier e Siniakova per conquistare il terzo turno. 

Infine, sul Grandstand, incrocio tra Ka.Pliskova - signora a Cincinnati - e Pavlyuchenkova. La ceca conta su tre precedenti favorevoli - 63 60 a Sydney, 6-0 il conto set - ma affronta oggi il primo impegno probante. La Pavlyuchenkova - dopo il braccio di ferro con la Mladenovic, 76 al terzo - sogna il colpaccio.

Il programma completo