Quarti di finale, quest'oggi, sul veloce di Atlanta. Nel tardo pomeriggio italiano, apre le danze Horacio Zeballos. L'argentino - dopo l'affermazione rapida, 61 64, con Kamke - attende il nipponico Nishioka. I due giocano uno contro l'altro per la terza volta. Nishioka vanta due successi, infatti, in fase di qualificazione con Zeballos, nel 2014 all'US Open e nella stagione corrente a Miami. Bella W con Dolgopolov per raggiungere i quarti. 

A seguire, incontro di ben altro livello. Fernando Verdasco - quinta testa di serie del torneo - sfida Nick Kyrgios, seconda testa di serie del torneo. Un solo precedente tra i due, lo scorso anno. In Canada, match tirato e vittoria in tre set dell'australiano. Per Kyrgios, ieri, importante test con l'americano Donaldson. 76 63 e accesso ai quarti. 

Reilly Opelka - wild card di casa, giocatore oltre la posizione n.800 della classifica ATP - trova il connazionale Donald Young. Per il 18enne, dopo il sorprendente sussulto con il sudafricano Anderson, altra occasione per firmare una vittoria di prestigio. 

Completa il quadro il secondo derby americano. John Isner - prima forza ad Atlanta - gioca con il più giovane Fritz. Nessun incontro in archivio tra i due, Isner parte con i favori de pronostico - buona impressione al secondo turno con Mannarino - ma Fritz - pur non entusiasmante con Fratangelo - può provare il colpaccio. 

Il programma

STADIUM COURT 
QF Horacio Zeballos VS Yoshihito Nishioka
QF (5) Fernando Verdasco VS (2) Nick Kyrgios
QF (WC) Reilly Opelka VS (7) Donald Young
QF (1) John Isner VS (8) Taylor Fritz