Nella giornata di domani, la cerimonia di inaugurazione, poi il via alle danze, dopo l'antipasto calcistico di questi giorni. Il tennis colora l'alba della rassegna a cinque cerchi, fin dalle prime battute incontri ad alto profilo. Nella giornata odierna, il sorteggio dei tabelloni. Al femminile, fari puntati su Serena Williams, specie dopo il forfait di Montreal. La prima giocatrice al mondo entra nel torneo con Daria Gavrilova, esordio quindi non accomodante. Al terzo turno, test probante con la Svitolina, prima di un quarto di fuoco - almeno sulla carta - con Roberta Vinci, rivincita della semifinale dell'US Open dello scorso anno. L'azzurra non può dormire però sonni tranquilli. Non è al meglio e prima di raggiungere Serena deve superare la Schmiedlova e soprattutto una tra Kvitova e Wozniacki (al terzo turno).
La seconda porzione della parte alta vede come principale protagonista Garbine Muguruza. La potente spagnola affronta al primo turno Jelena Jankovic. Ai quarti, possibile incrocio con Venus Williams. Venere - in finale a Stanford di recente - accarezza l'atmosfera olimpica con la Flipkens, per poi attendere - in caso di successo - la Safarova o la nostra Knapp. Mina vagante, in questa porzione, è l'elvetica Bacsinszky.
Madison Keys comanda la prima metà della parte bassa. Dopo il buon percorso a Montreal, la giovane americana si candida a possibile outsider. Approccio con la Kovinic, prima di entrare realmente nella battaglia con Suarez o Ivanovic. Interessante l'ipotetico quarto con Radwanska. Prova ad inserirsi nel lotto delle migliori Sara Errani. Sarita gioca con la Bertens, a seguire Strycova o Wickmayer.
Chiude il lotto Angelique Kerber. La tedesca, seconda testa di serie, affronta la Duque Marino, prima di alzare il livello con Stephens o Bouchard. Attenzione alla canadese, in lenta ripresa. I maggiori pericoli provengono - per la Kerber - dall'australiana Stosur e successivamente dalla russa Kuznetsova.
I principali incontri di primo turno:
Sloane Stephens - Bouchard
Ivanovic - Suarez Navarro
Svitolina - Petkovic
Kvitova - Babos
Errani - Bertens
Possibili quarti:
S.Williams - Vinci
Muguruza - V.Williams
Keys - Radwanska
Kuznetsova - Kerber
Il tabellone: