Il torneo maschile elegge oggi i quattro semifinalisti. Sul Manolo Santana, Andy Murray affronta Tomas Berdych. I due approdano al confronto odierno con un pieno di fiducia, in virtù dei successi sullo specialità Ferrer, il ceco, e sul temibile Simon, il britannico. Capitolo n.14, Murray ha un'incollatura di vantaggio, ma ha un ruolino negativo sul rosso. Berdych guida infatti 3-0, nel suo bagaglio spicca la vittoria qui a Madrid nel 2013, 76 64. 

Nel pomeriggio, Rafa Nadal incrocia Joao Sousa. Si tratta del quarto più scontato sulla carta, con Rafa che vanta un precedente favorevole. A Rio, nel 2014, perentorio 61 60. Ieri, per il maiorchino, un brivido iniziale con il colosso Querrey, poi il controllo delle operazioni. 

In serata, il n.1 al mondo, Novak Djokovic, trova Milos Raonic. Periodico 64 a Tsonga per il canadese, impetuosa vittoria con Bautista Agut per il serbo. Nole ha un bilancio "intonso" con Raonic, sei W in altrettante partite. In stagione, a Indian Wells, 62 60 in finale. Tre match sulla terra, tra il 2013 e il 2014. Un solo set per Milos, a Roma nel 2014. 

Interessante l'incontro sull'Arantxa Sanchez. Nick Kyrgios deve risolvere il rebus Nishikori. Per Kyrgios si tratta dell'ennesimo esame di maturità. Con Cuevas, un ulteriore passo avanti in termini di crescita tennistica, un braccio di ferro prolungato con uno specialista della superficie, fino al 63 conclusivo. Importante anche la prima vittoria in carriera di Nishikori con Gasquet. Kyrgios e Nishikori si affrontano per la terza volta: nel 2016, semifinale a Miami, urrah nipponico. 

Il Programma:

MANOLO SANTANA STARTS AT 12:00 NOON
QF (8) Tomas Berdych VS (2) Andy Murray
NOT BEFORE 4:00 PM
QF (5) Rafael Nadal VS Joao Sousa
NOT BEFORE 9:30 PM
QF (1) Novak Djokovic VS (11) Milos Raonic

ARANTXA SANCHEZ STARTS AT 12:00 NOON
NOT BEFORE 2:30 PM
QF Nick Kyrgios VS (6) Kei Nishikori