Seconda finale ATP per il croato Borna Coric. Coric, uno dei maggiori talenti del circuito maschile, si impone a Marrakech sul ceco Vesely, con un doppio tie-break e compie quindi un ulteriore passo avanti sulla terra del Marocco. Dopo la battaglia con Mathieu, Coric è bravo a resistere alla scarica di Vesely nel set d'apertura. Il ceco domina con la prima, oltre il 90% di punti, e toglie punti d'appoggio a Coric, più lucido però al prolungamento. 

Nel secondo, avvio in sordina di Borna, sotto 3-0 nelle fasi iniziali. Il ragazzo di Zagabria recupera la rottura aumentando i giri in risposta e al tie-break conferma la maggior classe. 

A contendergli il titolo quest'oggi Federico Delbonis. Si tratta del primo confronto in carriera per i due. Delbonis approda alla finale dopo una semi convincente con un esperto della superficie come lo spagnolo Montanes. 64 63 il punteggio finale. 

La testa di serie n.4 del torneo perde la battuta una sola volta, nel corso del primo parziale, e riesce, specie sulla seconda del rivale (38% Montanes), a conquistare campo e scambi. Nel secondo, a decidere è un'unica palla, Delbonis strappa e corre verso la finale. 

L'ultimo atto del Gran Prix Hassan II è in programma oggi alle ore 15. 

Risultati: 

Coric - Vesely 76(5) 76(5) 

Delbonis - Montanes 64 63

Programma:

Coric - Delbonis