Gioie e dolori per la pattuglia azzurra a Marrakech. Simone Bolelli supera in due set Taro Daniel e si "regala" al terzo turno Borna Coric. Lorenzo Giustino lotta con Denis Istomin ma saluta il torneo dopo un ottimo percorso di qualificazione. 

Bolelli mantiene il pallino dell'incontro e, in risposta, mette spesso in difficoltà il nipponico. Manca quel pizzico di concretezza per guadagnare un margine più ampio, l'azzurro stenta a rendere realtà le numerose opportunità. Lo scatto sul 55 del primo basta comunque per aggiudicarsi il parziale. Nel secondo, Bolelli mantiene la battuta, annulla le due occasioni di rottura del giapponese e conduce in porto la partita. 

Termina l'avventura di Lorenzo Giustino. Il tennista italiano tiene testa, grazie a un buon rendimento con la prima, a Istomin. La partita segue l'ordine dei servizi e Giustino si guadagna il tie-break con merito. Nel prolungamento la supremazia di Istomin è netta. Una repentina inversione di tendenza in battuta complica i piani dell'azzurro. Nel secondo, Giustino fatica a vincere con continuità punti al servizio (37%) e si espone così a maggiori rischi. Perde due volte le coordinate e cede a Istomin per 6 giochi a 4. 

Fortune alterne per la pattuglia spagnola. Avanzano Almagro - 64 63 a Albot - e Gimeno Traver - 63 64 a Gabashvili - mentre termina la corsa di Inigo Cervantes e di Ramos Vinolas. Il primo si ferma al cospetto di Vesely, il secondo di fronte a Mathieu. 

Quest'oggi, Simone Bolelli, nell'ultimo incontro sul Campo principale, affronta il croato Borna Coric. Primo confronto in carriera tra i due, un test probante per Bolelli, di fronte a uno dei migliori prospetti del circuito.  

Risultati:

[ESP] Daniel Gimeno-Traver DEFEATS (5) [RUS] Teymuraz Gabashvili 63 64 
[FRA] Paul-Henri Mathieu DEFEATS (6) [ESP] Albert Ramos-Vinolas 75 63  
(8) [CZE] Jiri Vesely DEFEATS [ESP] Inigo Cervantes 61 63  
[ESP] Nicolas Almagro DEFEATS [MDA] Radu Albot 64 63  
[ITA] Simone Bolelli DEFEATS [JPN] Taro Daniel 75 64  
[NED] Thiemo De Bakker DEFEATS (WC) [MAR] Amine Ahouda 75 762 
[UZB] Denis Istomin DEFEATS (Q) [ITA] Lorenzo Giustino 761 64

Programma 

1ST RD (7) Pablo Carreno Busta VS Evgeny Donskoy
2ND RD Facundo Bagnis VS (2) Joao Sousa
2ND RD (Q) Maximo Gonzalez VS Paul-Henri Mathieu
2ND RD (3) Borna Coric VS Simone Bolelli
2ND RD Daniel Gimeno-Traver VS Albert Montanes