Una notizia che ha del clamoroso! Novak Djokovic, numero uno al mondo, si ritira dall'ATP 500 Dubai Duty Free Tennis Championship.

La causa è un fastidio dovuto alle lenti a contatto, in special modo la lente inserita nell'occhio destro, la quale costringe Nole - sotto di un set al momento dello stop - a salutare il torneo conquistato per ben quattro volte in carriera (2009-2010-2011-2013). Problemi già evidenti in partita, con il serbo poco incisivo alla risposta e di ritmo blando negli scambi da fondo, opposto ad un avversario contro il quale aveva trionfato 7 volte su 7 prima di oggi. Feliciano Lopez ringrazia e accede in semifinale dove ad attenderlo ci sarà il cipriota Marcos Baghdatis, trionfatore in due set su uno spento Roberto Bautista-Agut per 7-5 6-0.

Inarrestabile la corsa di Nick Kyrgios, il quale liquida in due set la testa di serie numero tre del tabellone Tomas Berdych con un doppio 6-4, ed interessante sarà lo scontro in semifinale con Stanislas Wawrinka - vittorioso per 7-5 6-1 sul tedesco Philip Kohlschreiber - visto che tra i due non scorre buon sangue.

Ecco riportati i risultati dei quarti di finale:

Kyrgios b. Berdych 6-4 6-4

Baghdatis b. Bautista 7-5 6-0

Wawrinka b. Kohlschreiber 7-5 6-1

Lopez b. Djokovic 6-3 rit.