Si sono disputati, nella giornata di ieri, i quarti di finale dell'Open 13 di Marsiglia torneo da sempre disputato nei campi indoor della città del sapone. I primi a scendere in campo sono stati Marin Cilic e Andrey Kuznetsov, in un incontro durato appena un'ora e 7 minuti di gioco con un netto 6-3 6-4 in favore del croato, sempre in controllo della partita.

A seguire è stata la volta di Nick Kyrgios opposto a Richard Gasquet, incontro di durata minore del precedente con l'australiano che rifila un 6-0 6-4 in un'ora al francese. Ma la vera sorpresa di giornata è compiuta dall'altro francese in tabellone, Benoit Paire il quale estromette dal torneo la testa di serie numero uno: Stanislav Wawrinka. Un match molto combattuto, soprattutto nell'ultimo parziale con scambi molto allungati e grandi voleè a rete da parte del transalpino, lo score finale è di 6-4 1-6 7-5 in favore di Paire.

L'ultimo incontro di giornata ha visto protagonisti il ceco Tomas Berdych e David Goffin, con il numero 7 del mondo trionfatore in due set per 6-3 6-4. Appuntamento alle 15 italaine con le semifinali tra Kyrgios-Berdych e Paire-Cilic, ecco riportati i risultati dei quarti:

Cilic b. Kuznetsov 6-3 6-4

Kyrgios b. Gasquet 6-0 6-4

Paire b. Wawrinka 6-4 1-6 7-5

Berdych b. Goffin 6-3 6-4