ATP VAVEL

Atp Delray Beach, riecco Del Potro. Già fuori Anderson e Tomic

L'argentino batte Kudla al suo rientro nel circuito. Eliminate le prime due teste di serie, Anderson e Tomic. Avanti Chardy e Young.

Atp Delray Beach, riecco Del Potro. Già fuori Anderson e Tomic
Atp Delray Beach, riecco Del Potro. Già fuori Anderson e Tomic
andrears
Di Andrea Russo Spena

Nel giorno in cui l'argentino Juan Martin Del Potro torna all'attività agonistica dopo due stagioni di stop per problemi al polso, a Delray Beach, torneo Atp 250 sul cemento della Florida, escono di scena al primo turno le teste di serie numero uno e due del tabellone a stelle e strisce. Il sudafricano Kevin Anderson dà infatti forfait dopo aver perso il primo set al tie-break contro l'americano Austin Krajicek, mentre l'australiano Bernard Tomic cede a sopresa contro Rajeev Ram. Tutto facile invece per Del Potro, che regola in due set l'ennesimo giocatore statunitense presente nel seeding, l'esperto Denis Kudla. 

Le altre teste di serie di scena nel martedì di Delray Beach avanzano, seppur attraverso prestazioni diverse tra loro. Il francese Jeremy Chardy lascia solo tre games all'aussie Matthew Ebden, Donald Young approfitta del ritiro del suo avversario Mikhail Kukushkin per approdare al secondo turno, mentre fatica tantissimo Steve Johnson, che ha bisogno del tie-break del terzo set per sbarazzarsi di John Millman. Negli altri match di giornata, da sottolineare le vittorie di Sam Querrey (su Thiemo De Bakker) e dell'ucraino Marchenko (in volata su Marcel Granollers). Subito eliminati i protagonisti del recente torneo di Memphis, vale a dire Ricardas Berankis, sconfitto dal bosniaco Dzhumhur, e il giovane americano Taylor Fritz, battuto da Tim Smyczek in un derby a stelle e strisce. Ecco nel dettaglio tutti i risultati degli incontri del martedì di Delray Beach.

Anderson (1) - Krajicek 6-7(3) ritiro

Querrey - De Bakker 4-6 6-3 6-4

Fritz - Smyczek (WC) 3-6 3-6

Kukushkin - Young (7) 6-7(3) 0-3

Del Potro (WC) - Kudla 6-1 6-4

Rubin (WC) - Groth 6-4 4-6 7-6(6)

Ebden - Chardy (5) 2-6 1-6

Ito - Novikov 6-2 6-4

Dzhumhur - Berankis 6-4 6-2 

Johnson (6) - Millman 6-3 5-7 7-6(8)

Albot - Becker 4-6 1-6

Granollers - Marchenko 3-6 4-6

Ram - Tomic (2) 7-6(3) 6-1

Oggi si torna in campo per i primi match di secondo turno, con Johnson, Dimitrov e Mannarino impegnati tra le teste di serie.