Andreas Seppi asfalta Thiemo de Bakker e vola ai quarti di finale del Garanti Koza Open, torneo in corso di svolgimento in quel di Sofia. Sono appena tre i games che il giocatore altoatesino concede all'oladese, in un match durato poco più di quaranta minuti.
Seppi parte subito bene e strappa il servizio al suo avversario, che fa decisamente fatica ad entrare in partita. De Bakker, infatti, rischia di finire sotto per 3-0 già dopo pochi minuti: tuttavia, l'olandese salva una palla-break e resta almeno in scia, ma il Seppi dei primi games è praticamente ingiocabile. Nel quinto game, infatti, arriva un altro break in favore dell'azzurro, il quale domina sotto tutti gli aspetti e si porta subito sul 5-1, per poi controllare l'eventuale tentativo di ritorno di de Bakker e chiudere il primo set con il netto punteggio di 6-2. Anche l'inizio del secondo set sorride al giocatore altoatesino, che strappa ancora il servizio all'olandese e ne vanifica il tentativo di recupero, con una palla del contro-break annullata. Seppi non intende fermarsi, e nel proseguio del set dimostra di voler chiudere al più presto la contesa: break nel quinto e nel settimo ancora per l'azzurro, il quale vola subito sul 6-1 e conquista velocemente la vittoria e l'accesso ai quarti di finale.
Continua dunque la corsa di Andreas Seppi in quel di Sofia, con i quarti di finale che si giocheranno contro lo slovacco Martin Klizan, che ha fatto ricorso al tie-break del terzo set per avere la meglio su Lukas Rosol.