Per quanto riguarda il torneo maschile, domani in campo gli attesi Rafael Nadal e Andy Murray, opposti a Verdasco e Alexander Zverev; impegnato anche Wawrinka.
Sulla 'Rod Laver Arena', Nadal giocherà come terzo match a partire dall'1.00 italiana, verso le 4 del mattino; sullo stesso campo, alle 09, in programma l'interessante derby fra James Duckworth e Lleyton Hewitt. Potrebbe essere l'ultimo match ufficiale per Hewitt, che chiuderà la carriera nella sua terra natale.
Esordio di Murray sulla 'Margaret Court Arena' come secondo match dalle 11 locali; il britannico dovrebbe scendere in campo attorno alle tre. Nella sessione serale, sul secondo campo in ordine d'importanza, impegnato anche Stan Wawrinka, che se la vedrà con il veterano russo Dmitry Tursunov.
'Hisense Arena' all'insegna dell'Australia, con Mannarino-Groth alle 11 locali e Tomic-Istomin non prima delle 16.00.
Relegato a un campo 'secondario' uno dei migliori battitori in circolazione, vale a dire Milos Raonic, tredicesima testa di serie e avversario del transalpino Lucas Pouille. Qui in programma anche Janowicz-Isner, come terzo incontro (inizierà al termine di Jankovic-Hercog), match che promette molto bene.
'Show Court 3' per Anderson (vs Ram) e Ferrer (vs Gojowczyk); Campo 5 per Marco Cecchinato, opposto a Nicolas Mahut, campo 8 per Fognini (vs Muller), infine campo 10 per Simone Bolelli, che affronterà il rientrante Brian Baker.
Programma completo ---> Australian Open day 2