Saranno Stan Wawrinka Kevin Anderson i principali protagonisti dell'edizione 2016 dell'Aircel Chennai Open, torneo di categoria ATP 250 in corso nella città indiana di Chennai.
E' stato sorteggiato da pochissime ore il tabellone principale, che vedrà al via anche l'azzurro Luca Vanni, n.106 della classifica ATP.

Tabellone ricco di insidie per l'elvetico Wawrinka che, dopo il bye al primo turno, sfiderà molto probabilmente la promessa russa Andrey Rublev, che a sua volta attende un qualificato. Ai quarti possibile sfida con lo spagnolo Guillermo Garcia Lopez, al cui debutto è prevista la sfida tutt'altro che facile contro il giapponese Taro Daniel, in semifinale possibile incrocio con Benoit Paire.
Tabellone complicato anche per Paire, che al secondo turno sfiderà il vincente di Giraldo/Rosol e ai quarti potrebbe trovarsi di fronte il lussemburghese Muller.

Parte bassa del draw più interessante di quella alta, viste le presenze di numerosi amanti del veloce, quali Coric, Millman, Ram, Pospisil.
Non sarà quindi facile per Anderson, accreditato della seconda testa di serie, dai quarti in poi, dato che al secondo turno dovrebbe avere vita facile contro il vincitore del match fra Ramanathan Garcia Lopez. Per lui ai quarti si prospetta un duello con il canadese Pospisil mentre ad attenderlo potrebbero esserci Bautista Agut, Borna Coric o, perchè no, qualche outsider che cercherà di mettersi in mostra in vista degli Open d'Australia, al via dal prossimo 18 gennaio.