ATP VAVEL

ATP Vienna: avanti Fognini e Tsonga, eliminati Haider-Maurer e Isner

Il ligure si sbarazza del francese Mathieu in tre set, fatica ma alla fine conquista il pass per il secondo turno Tsonga, eliminati John Isner e il padrone di casa Andreas Haider-Maurer.

ATP Vienna: avanti Fognini e Tsonga, eliminati Haider-Maurer e Isner
Fognini batte in tre set Paul-Henry Mathieu in tre set 6-4 3-6 6-3
mattelivi
Di Matteo Livi

Si conclude il primo turno al Erste Bank Open, torneo 500 indoor svolto nella capitale austriaca. Il nostro Fabio Fognini tiene alto l'onore tricolore, sconfiggendo in tre set il francese Paul-Henry Mathieu. Dopo aver controllato e vinto il primo set, Fabio perde le misure dei colpi nel secondo, bravissimo il transalpino ad approfittarne e ad sfruttare le occasioni offerte dall'italiano. Il terzo set non parte certo meglio per il ligure, costretto a fronteggiare numerose palle break, con conseguente perdita del servizio nel quinto game, ma da qui in poi Fabio mette a segno quattro giochi consecutivi, che gli consentono di vincere l'incontro per 6-4 3-6 6-3 e di accedere al secondo turno contro il ceco Radek Stepanek.

Se l'azzurro soffre contro il francese, non è da meno neanche l'altro tennista transalpino Jo-Wilfried Tsonga, trionfatore sul veterano tedesco Tommy Haas in tre set 6-3 6-7 6-4, così come in tre set finisce anche l'incontro tra il lettone Ernest Gulbis e lo statunitense John Isner, 6-4 4-6 6-4 in favore di Gulbis, il quale dimostra un ottimo stato di forma.

Vittorie facili per il croato Ivo Karlovic, giustiziere del nostro Seppi, su Sergiy Stakhovsky per 6-4 7-5 e di Kevin Anderson sul padrone di casa Andreas Haider-Maurer per 6-4 7-5. Appuntamento oggi col secondo turno a partire delle 13 ora italiana.