In campo i big nella seconda giornata del China Open. Dopo l'esordio della testa di serie numero uno Novak Djokovic, che non ha lasciato scampo all'azzurro Simone Bolelli, è stato poi il turno di Rafa Nadal. Il maiorchino, al rientro nel circuito sul veloce indoor di Pechino dopo oltre un mese di assenza, ha impiegato due set (6-4 6-4) per avere la meglio sulla wild card cinese Di Wu, e per approdare al secondo turno dove incontrerà il canadese Vasek Pospisil, vittorioso in rimonta sul domicano Victor Estrella Burgos. Un altro cinese invitato dagli organizzatori, Ze Zhang, sarà invece il prossimo avversario di RoboNole, apparso immediatamente in gran spolvero in un torneo che ha vinto per ben quattro edizioni.

Eliminato invece Tommy Robredo, sconfitto in tre set dall'australiano John Millman, mentre avanza l'altro spagnolo David Ferrer, testa di serie numero quattro, che ha concesso solo sette game al brasiliano Bellucci. Dopo la sconfitta di ieri di Jo-Wilfred Tsonga, la Francia perde un'altra pedina importante a Pechino con l'estromissione dal torneo di Adrian Mannarino, sorpreso da Yen-Hsun Lu, domani impegnato contro Troicki, giustiziere di Milos Raonic. In tarda serata il numero sei del seeding, lo statunitense John Isner, ha avuto la meglio in due set sull'austriaco Dominik Thiem. Ecco riportati di seguito tutti i risultati del martedì del China Open:

Djokovic (1) - Bolelli 6-1 6-1

Millman - Robredo 4-6 6-1 6-0

Ferrer (4) - Bellucci 6-4 6-3

Lu (WC) - Mannarino 6-3 6-2

Pospisil - Estrella Burgos 4-6 7-5 6-0

Wu - Nadal (3) 4-6 4-6

Thiem - Isner (6) 5-7 1-6

Domani il programma prevede i match di primo turno tra Garcia Lopez e Karlovic e tra Cuevas e Berdych, con quest'ultimo reduce dal successo di Shenzhen. Negli incontri di secondo turno spiccano invece le sfide tra Nadal e Pospisil e tra Ferrer e Rosol. In campo anche Jack Sock contro l'austriaco Haider-Maurer e Troicki opposto a Lu.