Flavia Pennetta risponde presente. Nicole Gibbs non è per nulla in grado di impensierire la nostra tennista, che così approda agli ottavi di finale. Finisce 6-4/6-0 per la brindisina, che ora può godersi con tutta tranquillità il match fra Casey Dellacqua e Carolina Pliskova, la giustiziera di Ana Ivanovic al turno precedente.
Di fatto il match dura un solo set: Flavia parte contratta e perde subito il servizio, ma recupera il break di svantaggio al sesto game. Al decimo invece, è un doppio fallo della stessa Gibbs a spianare la strada del successo alla brindisina, che chiude 6-4. Il secondo set di fatto non esiste: la Gibbs esce dal match e in mezz'ora si consegna a Flavia, che raggiunge così Sara Errani negli ottavi di finale.
Nell'altra partita disputata, arriva la grande sorpresa firmata da Aleksandra Krunic. Questa serba classe 1993, proveniente dalle qualificazioni, ha infatti sgambettato con un doppio 6-4 la ceca Petra Kvitova. Persa Ana Ivanovic, il tennis serbo si coccola questa ventunenne che al suo primo Us Open approda agli ottavi, in attesa di capire se il suo prossimo esame risponderà al nome di Elena Vesnina o Victoria Azarenka.