Le buone abitudini non si perdono mai, neanche a 37 anni suonati. E in attesa di scendere di nuovo in pista Valentino Rossi non si è smentito, svelando il nuovo casco sul suo profilo Facebook; modello che lo accompagnerà lungo tutta la stagione eccezion fatta per Mugello e Misano, gare casalinghe dove il Dottore è solito sfoggiare versioni speciali ispirate al momento.
Firmato dallo storico partner e amico Aldo Drudi, l’AGV ‘2016 edition' di Rossi si rinnova nel solco della tradizione, con l’inossidabile motivo “sole-luna” rivisto in chiave pop e declinato nel segno di una geometria tendente all’optical.
Rispetto al passato, i tratti si sono fatti più angolosi, così come spiccato è il contrasto cromatico tra la dominante del giallo e i toni vivaci delle tre figure piane - triangolo, quadrato e cerchio - intrecciate all’ormai classico tema di sottofondo nella parte superiore della calotta.
Immancabili, infine, i loghi dello sponsor “Monster” nella parte bassa e la tartarughina giallo-verde sulla visiera, mascotte che Rossi ha tatuata anche nel basso ventre.