MTV è da un po' di anni che ci propone reality di diverso genere, tra questi vi sono alcuni indirizzati esclusivamente all'altro lato dello sport, sarebbe a dire che si occupano per lo più di seguire le vite quotidiane di giovani sportivi selezionati impegnati nelle loro carriere, in corsa per coronare i loro sogni. Ed ecco che allora abbiamo avuto l'apri-fila "Ginnaste", per poi proseguire con "Calciatori" che si occupava di seguire alcuni Allievi della Fiorentina poi entrati in Primavera, poi ancora "Ballerini"... tutti gli appassionati di moto che buttavano un occhio su tali programmi avrebbero voluto vedere un  reality sul mondo delle competizioni di velocità motociclistiche dopo tante serie tv, ed infatti MTV ha pensato bene di creare un reality che avesse come protagonisti dei piloti di moto. Chi sono?

Trattasi di ragazzi, molto conosciuti per chi è nel mondo del CIV e affini da tempo: Cecilia Masoni, Andrea Caravella, Alessandro Del Bianco, Manuel Pagliani, Stefano Valtulini e Marco Bezzecchi. Sono 6 giovani centauri impegnati nella categoria Moto3 del Campionato Italiano di Velocità, vera -anche se non unica ed esclusiva - rampa di lancio per chi vuol tentare un futuro ingresso al Mondiale Moto3, categoria minore delle tre mondiali (Moto2 e MotoGP sono le altre) e quindi avere la possibilità di vivere il sogno di tutti i piloti.

Il cammino non è facile, non solo per riuscire ad arrivare a livello mondiale, ma anche per riuscire a competere nella classe suddetta del CIV, i sacrfici sono molti, il budget richiesto è molto alto e gli sponsor non sono  poi così numerosi, anzi. Come se non bastasse, il CIV sebbene sia il campionato italiano, la serie A del motociclismo, non riscuote tutta questa grande fama, resta in poche parole ancora troppo circoscritto.

Proprio per questo, specialmente per i piloti selezionati per il reality, si tratta di un'occasione davvero speciale. A traverso le telecamere di MTV si riuscirà -in parte- a respirare la tensione che accompagna questi piloti in tutte le griglie di partenza, si catturerà lo sguardo orgoglioso ed impaurito delle madri, dei padri, dei cari che li seguono da sempre, si assaporerà l'adrenalina di ogni curva dei migliori circuiti italiani (Misano, Imola, Vallelunga, Mugello), si tratterrà il respiro per le cadute, si gioirà per le vittorie ed i traguardi raggiunti. O almeno si spera.

L'intenzione è quella di riuscire a trasmettere a chi non si è mai avvicinato a questo mondo tutta la sua bellezza, adrenalina e passione.

Dunque "MOTORHOME -PILOTI DI FAMIGLIA" andrà in onda da Lunedì 20 Ottobre, tutti i giorni su MTV (Canale 8 DGT), ed il sabato alle 21.00.

I protagonisti:

Cecilia Masoni, 17 anni "Cecy" #97 , 16 anni

Andrea Caravella #4 , 16 anni

Alessandro del Bianco #52 17 anni

Manuel Pagliani "Paglia" #96 , 18 anni

Stefano Valtulini "Valtu"#43 , 17 anni

Marco Bezzecchi "Bezze" #12 , 16 anni

Intanto, ricordiamo che si avvicina il doppio appuntamento dell'ultimo round del CIV che si svolgerà nel finesettimana dal 16 al 19 ottobre sul circuito del Mugello, in Toscana, 7 categorie: 125sp, 250sp, preMoto3 125, preMoto3 250, Moto3 (correranno i sopra citati), Supersport 600 e Superbike, più vari trofei associati. L'occasione è ottima per andare a toccare con mano e respirare a pieni polmoni un ambiente che non deve essere oscurato dalla sola fama della Motogp:ricordiamoci che è qui che nascono e si formano i talenti ed i campioni di domani.