Calcio VAVEL

Serie A Femminile: Frena la Juventus, ne approfittano Milan e Fiorentina

Rossonere vittoriose nel derby e seconda vittoria dopo la partita di recupero contro il Bari. Bene la Fiorentina, frena la Juventus contro la Florentia

Serie A Femminile: Frena la Juventus, ne approfittano Milan e Fiorentina
francesco-bruni
Di Francesco Bruni

Continua un bel campionato femminile in versione davvero avvicente. Frena la capolista Juventus: le bianconere non vanno oltre lo 0-0 contro la Florentia in trasferta. La squadra toscana tra le mura amiche si conferma avversaria complicata e difficile e le bianconere non sfondano e confermano le difficoltà viste con Empoli e Sassuolo.

Ne approfittano molto bene Fiorentina e Milan andando a meno sei dalle bianconere: viola che battono le ragazze del Tavagnacco 1-0 con gol di Lazaro, mentre le rossonere portano a casa il secondo derby della Madonnina stagionale con Thorvaldsdottir e Giacinti che ribaltano il gol iniziale di Bortonova. Bella prova della Roma che si conferma squadra davvero interessante e bella e da seguito al pari spettacolo di settimana scorsa contro la Fiorentina. 2-1 ad un Empoli che crolla per la terza settimana punito dalla doppietta della Thomas e con il gol dell'illusione della Varriale.

Nelle altre partite, netta e tennistica vittoria del Sassuolo 6-0 alle ragazze dell'Orobica sempre fanaline di coda e pareggio 1-1 nello scontro salvezza tra Bari e Verona.