La Lazio vince la Coppa Italia 2018/2019. Nel match dell'Olimpico la squadra capitolina battendo 2-0 l'Atalanta conquistando la sua settima Coppa Nazionale. Succede tutto nel finale di partita con Milinkovic-Savic e Correa che, al termine di un match spigoloso ed intenso, regalano il successo alla squadra di Inzaghi. Gioia incontenibile da parte della squadra bianco-celeste che si qualifica aritmeticamente per la prossima edizione dell'Europa League. Onore delle armi all'Atalanta concentrerà tutte le sue energie nella corsa al quarto posto che è ormai al fotofinish. 

IL RACCONTO DEL MATCH

Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-4-2-1 per l'Atalanta con Gomez e Ilicic alle spalle di Zapata mentre la Lazio risponde col 3-5-2 con Correa e Immobile a formare la coppia d'attacco. 

Match molto frenetico sin dalle prime battute con le due squadre impegnate a lottare nella zona nevralgica del campo. Tanta intensità ma poche emozioni con l'Atalanta che al 26' va ad un passo dal gol del vantaggio con De Roon che colpisce in acrobazia colpendo il palo. Sulla respinta calcia a botta sicura Freuler ma Luiz Felipe salva. Infine, da pochi metri, Zapata manda a lato di testa. La risposta della squadra capitolina arriva nel finale di tempo con una punizione di Luis Alberto che termina alta ma non di molto. 

La seconda frazione si apre con una fiammata dell'Atalanta con Castagne che arma il destro dal limite ma Strakosha blocca in due tempi. Ripresa sulla falsa riga del primo tempo tanto che, nel giro di dieci minuti, Inzaghi manda in campo Caicedo e Milinkovic-Savic per Immobile e Luis Alberto e al minuto 82 la squadra capitolina passa in vantaggio proprio con il centrocampista serbo che, sugli sviluppi di un corner, insacca con un gran colpo di testa, 0-1. Gasperini manda in campo Barrow, Gosens e Pasalic ma al 90' la chiude la Lazio con Correa che supera Freuler e Gollini e col destro non fallisce a porta vuota, 0-2. E' l'ultima emozione del match: la Lazio si aggiudica la Coppa Italia 2018/2019 battendo l'Atalanta 2-0.