Dopo la brutta sconfitta contro l'Inter il Milan è tornato ad allenarsi senza però i Nazionali. Il ko nel derby sta continuando a bruciare, ma l'obiettivo primario è ancora a portata di mano ovvero la qualificazione alla prossima Champions League. Una pausa che è arrivata al momento giusto perchè in questi giocatori smaltiranno la fatica e recupereranno le energie per il rush finale.
CHI MANCHERA' IN QUESTI GIORNI
Italia: Donnarumma, Romagnoli
Italia U21: Calabria, Cutrone, Plizzari
Italia U19: Bellanova
Turchia: Çalhanoglu
Costa d'Avorio: Kessié
Uruguay: Laxalt
Brasile: Paquetá
Polonia: Piatek
Svizzera: Rodríguez
MULTA PER KESSIE E BIGLIA, MA C'E' IRRITAZIONE PER L'EX ATALANTINO
Nel pomeriggio di ieri Paolo Maldini e Leonardo ha incontrato l'agente di Frank Kessie e Lucas Biglia per discutere quanto è accaduto nel derby: la società ha deciso per una multa da infliggere ad entrambi i giocatori. Secondo i colleghi di Sky Sport, il club di via Aldo Rossi ha avuto irritazione per il comportamento di entrambi, in particolar modo però per l'assenza del centrocampista ivoriano assente quest'oggi perché impegnato con la propria Nazionale. Nelle prossime settimane l'ex Atalanta dovrà riconquistare la fiducia di Gattuso e della squadra, ma dipenderà poi dalla gestione di Gattuso se giocherà o no.
IL REPORT DELL'ALLENAMENTO DI IERI
Dopo una prima parte dedicata al riscaldamento in palestra, la squadra si è spostata sul campo dove ha proseguito nella fase di attivazione muscolare con una serie di torelli. A seguire, spazio alla tecnica con alcune esercitazioni eseguite con l'ausilio delle sagome e ad una serie di quattro contro quattro su campo ridotto a porte piccole. La consueta partitella finale ha chiuso il lavoro odierno.
Il programma di oggi prevede una partita di allenamento contro il Chiasso (calcio d'inizio alle 15.00). La gara si disputerà a Milanello a porte chiuse. Al termine il gruppo usufruirà di due giorni di riposo, con la ripresa degli allenamenti fissata per lunedì 25 marzo.