La pausa arriva nel momento propizio. Dopo tre turni senza vittoria ed un solo punto conquistato, la SPAL di Leonardo Semplici cerca di ricompattarsi per tornare a lottare. La prossima sfida sarà contro la Juventus, match in cui gli estensi cercheranno di fare punti. Per puntare al miracolo, il mister ferrarese proverà a far forza sui suoi, tenendo ben presente l'obiettivo-salvezza. Per raggiungere i quaranta punti, la SPAL dovrà però anche fare la corsa su alcuni avversari: "La classifica è discreta, anche se potevamo avere qualche punto in più. Dobbiamo migliorare e non possiamo mollare niente. La squadra ha più consapevolezza rispetto allo scorso anno e questo mi dà fiducia. Sarà un cammino duro, difficile, ma credo alla salvezza".

Uno dei protagonisti di questa stagione, manco a dirlo, è sicuramente Manuel Lazzari. L'esterno destro ha spesso contribuito alle vittorie della propria rosa, attirando l'attenzione di vari club importanti. Valutato almeno venti milioni, Lazzari è entrato nel mirino della Lazio, bisognosa di esterni viste le negative prestazioni di Patric e Marusic. Simone Inzaghi non ha mai nascosto la passione per l'esterno ed avrebbe già chiesto a Lotito e Tare di fare un sacrificio. Per abbassare le pretese estensi, il duo laziale ha già una contropartita che porta il nome di Dusan Basta. Ormai ai margini del progetto capitolino, l'ex Udinese potrebbe convincere la SPAL ad aprire la trattativa.

Chi è prossimo alla partenza è Sergio Floccari. L'attaccante proprio ex Lazio è lontano dai progetti di Semplici e potrebbe vestire la maglia del Livorno a partire da gennaio. Gli amaranto sono ultimi, Floccari non gioca da molto e la sua voglia di giocare potrebbe servire al club di Aldo Spinelli. Per ora non ci sono stati contatti ufficiali, la sensazione è che la trattativa potrebbe giungere a buon fine. 

VAVEL Logo
About the author