Oggi pomeriggio la Sampdoria riceverà il Torino per la 11esima giornata di Serie A. Una partita molto importante per le due squadre visto che si giocherà per vincere e continuare a sognare l'Europa. 

Dopo la sconfitta contro il Milan di settimana scorsa ed il pareggio contro il Sassuolo, la Sampdoria ha l'obbligo di tornare a vincere. I blucerchiati sono settimi a quota 15 punti. Giampaolo ha recuperato molti uomini, tra cui Defrel e Murru: "Defrel e Murru sono disponibili“  ma ha dichiarato che sarà una partita complicata: "Non dobbiamo farci condizionare dal nome dell'avversario, tutte le partite sono difficili e per questo motivo gli atteggiamenti devono essere giusti". 

Murru e Defrel probabilmente partiranno dalla panchina visto che non sono ancora al 100%. Saponara confermatissimo, con Caprari e Quagliarella a formare la coppia d'attacco.

Il Torino cercherà punti pesanti in una trasferta difficilissima per continuare la rincorsa all'Europa: "Devo dire che è un campo difficile, c’è tanto calore per una squadra così soprattutto quando gioca in casa. Ma questo non è decisivo" ha dichiarato Mazzarri che sa che giocherà contro una delle squadre più difficili di questo campionato, ma sa che la propria rosa è in costante crescita. 

Il tecnico granata confermerà la stessa squadra vista contro la Fiorentina. 3-5-2, con Sirigu in porta, in attacco  Iago Falque affiancherà Belotti con Zaza che va in panchina.

I CONVOCATI

Sampdoria

Portieri: Audero, Belec, Rafael.

Difensori: Andersen, Bereszynski, Colley, Ferrari, Murru, Sala, Tavares, Tonelli.

Centrocampisti: Barreto, Ekdal, Jankto, Linetty, Praet, Ramírez, Saponara, Vieira.

Attaccanti: Caprari, Defrel, Kownacki, Quagliarella.

Torino

PORTIERI: ICHAZO, ROSATI, SIRIGU

DIFENSORI: AINA, ANSALDI, BREMER, DE SILVESTRI, DJIDJI, IZZO, LYANCO, MORETTI, NKOULOU

CENTROCAMPISTI: BASELLI, BERENGUER, LUKIC, MEITE, PARIGINI, RINCON, SORIANO

ATTACCANTI: BELOTTI, EDERA, FALQUE, ZAZA

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Sala; Barreto, Ekdal, Praet; Saponara; Quagliarella, Caprari. Allenatore:Marco Giampaolo

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N'Koulou, Djidji; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Ola Aina; Falque, Belotti. Allenatore: Walter Mazzarri