Inter: tornano a casa Vrsaljko e Brozovic

I due giocatori croati lasciano il ritiro della Nazionale a causa dei loro problemi fisici. Anche D'Ambrosio torna ad Appiano Gentile.

Inter: tornano a casa Vrsaljko e Brozovic
brozovic con la croazia (fonte foto twitter croazia)
francesco-conturso
Di Francesco Conturso

Sospiro di sollievo per Luciano Spalletti, che ha visto diversi suoi giocatori rispondere alla chiamata delle loro Nazionali. Tra questi alcuni non erano al meglio della condizione e l'Inter auspicava che sarebbero stati risparmiati per recuperare completamente in vista dei prossimi delicati impegni tra campionato e Champions League.

Così, dopo il ritorno quasi immediato di D'Ambrosio, tornano ad Appiano Gentile anche i due croati Sime Vrsaljko e Marcelo Brozovic. Il primo è stato rispedito a Milano per non sovraccaricare il ginocchio sinistro non ancora guarito del tutto e che ha tenuto il terzino lontano dal campo per un mese. La speranza è quella ovviamente che non ci siano ulteriori problemi ma questo si saprà solo nelle prossime ore.

Per quanto riguarda il secondo, i medici della nazionale croata hanno visitato il regista nerazzurro confermando il problema muscolare che non ha permesso a Brozovic di scendere in campo con la Spal

Non dovrebbe trattarsi di nulla di preoccupante per  i tre giocatori e quindi per il tecnico Spalletti che spera di avere a disposizione tutta la rosa per il prossimo trittico di partite. La preoccupazione maggiore è sui giocatori sudamericani che torneranno ad Appiano tra mercoledì 17 e giovedì 18 ottobre, con quindi solo due allenamenti a disposizione in vista del derby con il Milan che si disputerà domenica 21 alle ore 20:45.