Bologna VAVEL

Bologna, senti Donadoni: "Domani affronteremo un avversario in una situazione complicata"

Il tecnico del Bologna, Roberto Donadoni, ha parlato durante la consueta conferenza stampa pre-gara, presentando il match contro il Crotone ed ammonendo sulla difficoltà dello stesso. Ecco le sue parole.

Bologna, senti Donadoni: "Domani affronteremo un avversario in una situazione complicata"
Source photo: profilo Twitter Bologna Calcio
antonio-abate
Di Antonio Abate

Roberto Donadoni non si fida del Crotone. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Bologna ha parlato proprio della sfida contro i calabresi, tessendo le lodi dell'avversario: "Dobbiamo provare a continuare a fare quello che stiamo facendo. Veniamo da due partite buone, ma vogliamo incrementare la nostra classifica. Domani andiamo ad affrontare un avversario in una situazione complicata. Sarà una partita tosta ma sappiamo che possiamo tornare a casa con un risultato positivo. Non è questione di difendere l’undicesimo posto o meno: ci stiamo sforzando ogni giorno per provare a crescere e aumentare il nostro bottino a livello di punti per scalare la classifica".

Continua, l'ex tecnico del Parma: "Il pubblico darà molta spinta ma noi dovremo essere bravi a ribattere colpo su colpo. L’impatto iniziale sarà fondamentale. Far capire subito all’avversario che siamo lì per i tre punti: questo è l’atteggiamento giusto. Dovremo essere bravi ad essere compatti ed allo stesso tempo propositivi. A volte rimaniamo troppo in attesa, magari quando i centrali avrebbero la possibilità di proporre gioco. Zenga? Mi fa pensare a quando ero giovane. Lui ha girato il mondo da allenatore. Tanti avvenimenti ci hanno legato nel corso delle nostre carriere da calciatori. Ma ora pensiamo al presente. Domani si incontreranno due vecchi amici che cercheranno di far vincere la propria squadra".

Passaggio importante anche sulla rosa: "Dzemaili? Blerim ieri si è allenato bene. Non ha nessun tipo di problema in particolare. Non mi sembrava preoccupato per l’accaduto. Da Costa non è al 100%, ma non dovrebbe avere grossi problemi. Nagy ieri ha preso una botta. Gonzalez ha quel problema al ginocchio che poi si è riassorbito ma domani non ci sarà. Destro? Quando giochi con il 4-3-3 il ruolo del centravanti è abbastanza definito. Destro non è uscito da nessuna rotazione: io mi affido ancora alle sue capacità e ci conto sempre. Credo da qui a fine campionato ci sarà spazio per valere le sue qualità".

Infine, Donadoni ha detto la sua anche sul futuro: "Noi dobbiamo ragionare sempre come se fossimo con l’acqua alla gola: questo dev’essere il modo di ragionare di chi è ambizioso. A me non piace nemmeno perdere una partita a carte. Da qui alla fine abbiamo la possibilità di poter determinare qualcosa ed ogni partita andrà affrontata con determinazione. I fischi di sabato? Noi tutti siamo qui per fare il meglio. E’ chiaro che quando le cose non vanno come vorremmo i primi ad essere dispiaciuti sono i protagonisti. Mi auguro di accontentare tutti: c’è sempre qualcuno che in tutti gli ambienti è più bravo di me. Ma non possiamo fare niente di più che cercare di metterci il massimo impegno per avvicinarci a chi è più bravo. Prossima stagione? Ci sono delle situazioni che stiamo valutando strada facendo. Non è che tutto è rimandato alla fine: per esempio questa settimana Valencia si è allenato con noi. Però adesso per quello che ci compete stiamo facendo tutti i nostri ragionamenti senza tralasciare nulla" conclude Donadoni. 

[source: ilpallonegonfiato.com]

VAVEL Logo
About the author
Antonio Abate
Studio Filologia Moderna a Salerno. Sogno di diventare un giornalista e/o un telecronista sportivo. Direttore Generale di Vavel Italia nonché socio fondatore di TAGS Soc. Coop. Vorace lettore.