La quattordicesima giornata del campionato di Serie B è andata in archivio con il Palermo che è tornato in vetta alla classifica. La squadra di Tedino vince 2-1 in casa della Cremonese, un successo sofferto e in rimonta visto che sono i padroni di casa ad andare in vantaggio con Claiton ma Rispoli e Chochev ribaltano al situazione. Tengono il passo le tante inseguitrici con il Venezia che, nel match dell'ora di pranzo, si impone di misura contro il Perugia grazie al gol di Garofalo in avvio di partita. Successo esterno per il Parma che detta legge sul campo del Cittadella con la doppietta di Calaiò che rende vano il momentaneo pareggio di Iori su rigore. 

C'è anche il Bari che, nel posticipo domenicale, batte di misura il Pescara grazie alla punizione di Brienza e ingrana la settima vittoria casalinga in questo campionato. Cinque squadre in due punti, dunque, con il Frosinone che scivola al secondo posto dopo il pareggio di La Spezia, nell'anticipo del sabato, con la rete di Ciofani pareggiata dal rigore di Gilardino. Sabato indigesto per l'Empoli che cade sul campo della Pro Vercelli. I padroni di casa vincono grazie ai gol di Firenze e Castiglia che ribaltano l'iniziale vantaggio ospite col solito Caputo. Non muore mai la Salernitana: a Cesena gli uomini di Bollini, sotto 3-1, rimontano fino al 3-3 in inferiorità numerica a causa del doppio giallo rimediato da Gatto.  

Dopo il suicido contro la Cremonese, vince il Foggia che ad Ascoli si impone 2-0 grazie ai gol messi a segno nel secondo tempo da Camporese e Chiricò. Succede tutto nel primo quarto d'ora, invece, in Carpi-Brescia con gli ospiti che passano con Caracciolo ma Verna pareggia subito i conti. Stesso punteggio anche tra Ternana e Novara con i piemontesi che vanno in vantaggio con Da Cruz ma Valjent rimette le cose a posto per gli umbri. Termina senza reti Avellino-Virtus Entella. Di seguito risultati e classifica. 

I RISULTATI DELLA QUATTORDICESIMA GIORNATA

Pro Vercelli - Empoli 2-1
Avellino - Virtus Entella 0-0 
Spezia - Frosinone 1-1
Venezia - Perugia 1-0
Ascoli - Foggia 0-2
Carpi - Brescia 1-1
Cesena - Salernitana 3-3
Cittadella - Parma 1-2
Cremonese - Palermo 1-2
Ternana - Novara 1-1
Bari - Pescara 1-0

LA CLASSIFICA DOPO QUATTORDICI GIORNATE 

Palermo 25
Frosinone 24
Venezia 24
Bari 23
Parma 23
Cremonese 21
Empoli 21
Salernitana 21
Carpi 20
Cittadella 18
Novara 18
Avellino 18
Pescara 17
Brescia 17
Foggia 17 
Pro Vercelli 16
Spezia 16 
Perugia 15
Entella 15
Ternana 14
Cesena 14
Ascoli 13