Il Frosinone approfitta dello stop all'Adriatico del Palermo per balzare in vetta. Grazie al 2-2 dei rosanero e all'ottimo successo contro il Parma, infatti, i ragazzi di Moreno Longo salgono a quota 23, ritrovando vittoria e fiducia nei propri mezzi. Avanti con le marcature vincenti di Maiello e Ciano, i ciociari tremano dopo l'autorete dello stesso Maiello, non perdendo però di vista i tre punti. Pazzo ed importante, poi, anche il successo della Cremonese, che di rimonta batte un Foggia combattivo ma uscito senza punti nella sfida tra neo-promosse. Nonostante il doppio vantaggio marcato da Coletti e Beretta, infatti, i pugliesi si fanno rimontare dalle reti di Brighenti e Mokulu, subendo da Piccolo il clamoroso e doloroso 2-3. Vittoria in extremis, inoltre, per il Venezia, che trascinato dalle reti di Pinato e Falzerano rende inutile il momentaneo vantaggio bresciano, siglato di tacco da Caracciolo.

Emozionante pari con goal nella sfida dell'Arechi, poi, quello tra Salernitana e Bari, due formazioni in forma che con questo 2-2 non perdono di vista il treno playoff. Mattatori dell'incontro, sia Rossi che Galano, che si spartiscono le quattro reti dell'incontro. Fragoroso, inoltre, il 4-2 del Carpi contro l'Ascoli, squadra arcigna ed illusasi alla rete di Parlati. Dopo lo 0-1, infatti, salgono in cattedra Malcore, autore di una tripletta e Carletti. Inutile, al 46', il momentaneo 2-2 di Favilli. Pari con goal, poi, tra Cittadella e Ternana: ad Arrighini, nel primo tempo, risponde Carretta nella ripresa. 

Ha davvero del clamoroso, inoltre, il tonfo casalingo del Novara, che nel derby piemontese del Piola, si fa battere da una Pro Vercelli cinica e compatta, affatto incline a cedere le armi a girone di andata ancora in corso. Autore dell'unica rete dell'incontro, Morra, che regala ai suoi tre punti pesanti come roccia e preziosi come l'oro. Emozionante fino alla fine, in conclusione, il match tra Virtus Entella Chiavari e Cesena, due formazioni bisognose di punti per allontanarsi dalla zona rossa. Doppiamente avanti grazie ad un super Jallow, i ragazzi di Castori subiscono il ritorno ligure, subendo le reti di La Mantia e Diaw. Chance mancata, per i romagnoli, soprattutto considerando il modo con cui s'è concretizzato il 2-2.

DI SEGUITO LE SFIDE DEL SABATO:
15:00 Finale Brescia 1 - 2 Venezia  
15:00 Finale Carpi 4 - 2 Ascoli  
15:00 Finale Cittadella 1 - 1 Ternana  
15:00 Finale Entella 2 - 2 Cesena  
15:00 Finale Foggia 2 - 3 Cremonese  
15:00 Finale Frosinone 2 - 1 Parma  
15:00 Finale Novara 0 - 1 Pro Vercelli  
15:00 Finale Salernitana 2 - 2 Bari