Handanovic 5 - Passo indietro per il portiere sloveno. Sul rigore, si getta con eccessiva foga e travolge il rivale, sfiorando solo la palla. Per il resto è poco impegnato. 

D'Ambrosio 5 - Suo l'errore che spiana la strada al Verona e mette in ambasce l'Inter. Eccessiva sicurezza.

Skriniar 7 - Un gigante, calamita ogni pallone. Di piede e di testa, c'è sempre lui a sbrogliare. Super giocatore. 

Miranda 6.5 - Torna califfo. Amministra con incedere elegante, non cede a virtuosismi inutili, spazza quando opportuno. 

Nagatomo 5.5 - Come D'Ambrosio, soffre parecchio. In avvio, Romulo lo divora in fascia. Bravo a crescere e a coprire con maggior diligenza nel corso della gara. Si vede poco in fase di spinta. 

Gagliardini 6 - Corsa e sacrificio. Deve allargarsi spesso a sinistra per dare manforte a Nagatomo. Prende il giallo, inevitabile. Operaio. 

Vecino 6.5 - Si muove molto, come di consueto. Propone, recupera, detta il passaggio. Tenta anche la sortita da lontano. Resta tra i più positivi. 

Borja Valero 7 - Fin quando regge, è una meraviglia. Oscilla tra le linee, si smarca e rifinisce. Non perde mai la calma, anche in situazioni da bollino rosso. Il gol è pregevole, attacca la profondità e tocca alle spalle dell'estremo di casa. Professore. 

Candreva 6.5 - La pennellata per Borja apre la scatola della partita. Su e giù in corsia, qualche eccesso, qualità ad intermittenza. 

Perisic 6.5 - Per un tempo e oltre è indisponente, tra i peggiori. Gioca in ciabatte, sbaglia appoggi elementari. Poi, dal limite, la sassata che vale il 2-1 e la partita. Perisic, nel bene e nel male. 

Icardi 5.5 - Non la sua serata. L'Inter è meno brillante, poche le palle realmente giocabili. Ci prova, ma senza incidere. Rispetto a precedenti apparizioni appare meno cattivo in area di rigore, specie nel prendere posizione. 

 

Brozovic 6 - Spalletti gli concede il finale. Recupero importante per ampliare la margherita in mediana. Parte dall'esterno, poi si accentra con l'uscita di Borja Valero. 

Cancelo 5.5 - Una bella diagonale difensiva, ma l'impressione di un calciatore ancora in divenire. Troppo tenero fisicamente, sovrastato dai giocatori del Verona in diversi contrasti. 

Eder s.v - Passerella per Icardi, minuti di sostanza, ad oscurare la ripartenza gialloblu.