Borja Valero è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Il talentuoso centrocampista spagnolo, dopo una trattativa abbastanza veloce, approda alla corte di Luciano Spalletti, da tempo suo estimatore che mai è riuscito ad ingaggiarlo ai tempi della Roma. Centrocampista duttile e tatticamente eccellente, lo spagnolo si potrebbe inserire perfettamente nello scacchiere tattico nerazzurro, portando con sé in dote la lucidità di un trequartista ed i tempi di gioco di un mediano.
Si chiude, dunque, la parentesi fiorentina, durata cinque anni e condita da molte soddisfazioni. Con l'Inter, l'ex Villarreal guadagnerà tre milioni l'anno per tre anni, mentre la Fiorentina percepirà dalla cessione 5 milioni di 1.5 di bonus, da reinvestire immediatamente sul mercato. Un mix di esperienza e talento, per Spalletti, che potrà costruire il centrocampo partendo proprio dallo spagnolo.
Ecco quindi il comunicato ufficiale della Fiorentina: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Borja Valero Iglesias (classe ’85) all’ F.C. Internazionale Milano. La Fiorentina ringrazia Borja per gli splendidi cinque anni vissuti insieme ed augura al centrocampista spagnolo le migliori fortune, umane e professionali".