Stenta a decollare il calciomercato in Serie B. Le squadre si stanno muovendo sotto traccia cercando, innanzitutto, di trovare una guida tecnica. Pronto un valzer di panchine, dunque, con il Carpi che, dopo i saluti di Castori, prenderà Calabro che l'anno scorso ha allenato la Virtus Francavilla, grande sorpresa del Girone C di Lega Pro. Il Frosinone potrebbe ufficializzare entro poche ore Longo, mentre sulla panchina della Pro Vercelli arriverà Grassadonia. Infine, Eugenio Corini sarà il nuovo allenatore del Novara, superato Oddo nelle gerarchie. Il Palermo, in attesa di definire la situazione societaria, sta pressando  Iachini mentre il Bari, nella giornata di ieri, ha ufficializzato l'arrivo di Fabio Grosso che l'anno scorso ha fatto bene alla guida della primavera della Juventus.

Intanto arrivano anche i primi botti di mercato vero e proprio, con il neo promosso Venezia pronto a chiudere per il difensore Diakité. Secondo TMW, il ds Perinetti starebbe per definire l'accordo con il forte difensore centrale, protagonista in positivo del girone di ritorno della Ternana. Sul fronte degli attaccanti invece, vero e proprio uomo mercato è Daniele Cacia che quasi certamente non rimarrà ancora ad Ascoli. Sul centravanti ci sono già Bari e Venezia e si attendono novità nei prossimi giorni.

Molto attivo anche il Foggia che ha subito blindato i protagonisti della promozione in Serie B, mentre sul taccuino del club pugliese c'è Manuel Milikovic del Genoa. I nomi nuovi del mercato sono Andrea Russotto del Catania ed Elio Calderini del Fondi. Il sogno dei satanelli, però, rimane Camillo Ciano del Cesena.

Le altre squadre sono in stand-by e aspettano l'inizio dell'estate per entrare nel vivo di questo calciomercato.

VAVEL Logo
About the author
Alessio Evangelista
Mi chiamo Alessio Evangelista, sono nato e tutt'ora vivo a Pescara in Abruzzo. Mi sono diplomato quest'anno presso l'ITIS A.Volta di Pescara con la votazione di 80/100. Le mie passioni sono il calcio e la Formula 1