Il Pescara e Simone Andrea Ganz sono sempre più vicini. Il club biancazzurro ha sbaragliato la concorrenza, rappresentata da Ascoli e Foggia, ed è pronto a regalare a Zeman la punta per cominciare al meglio il prossimo campionato di Serie B che si preannuncia molto difficile. L'incontro con la Juventus, proprietaria del cartellino del giocatore, è slittato a causa del rinnovo di Allegri che terrà impegnata la dirigenza, ma non dovrebbero esserci problemi circa l'approdo dell'ex Como in riva all'Adriatico. Quattro gol per lui nello scorso campionato con la maglia del Verona.
Dopo gli acquisti di Mancuso e Proietti Zeman potrebbe abbracciare il terzo innesto per la prossima stagione, pupillo del Boemo che ne parla così: "Ganz mi piace molto, è un giocatore giovane, intraprendente e spero che possa allenarlo". L'allenatore, ai microfoni di Sky, si è soffermato anche sulla stagione appena trascorsa guardando sempre al futuro: "Bisogna cambiare mentalità dopo un campionato del genere, la Serie B è un torneo ostico e lungo e dovremo essere sempre concentrati".
Il Pescara non vuole fermarsi qui, anzi, questo potrebbe essere solo l'inizio della rivoluzione tattica, perché sui taccuini di Leone e Pavone è ricomparso anche Daniele Verde, che ha indossato la casacca biancazzurra nella stagione della promozione in Serie A con Massimo Oddo, mettendo a segno tre reti di cui due con il Novara nei play-off. Il giocatore scuola Roma viene da una stagione di alti e bassi con l'Avellino e Zeman potrebbe rappresentare una ghiotta occasione per salire alla ribalta. Continuano anche i contatti con il Milan per Vido e Pessina, con il secondo che sembra essere più vicino.