Il mercato che l'Inter si appresta a vivere sarà molto movimentato. La squadra verrà rivoltata come un calzino e saranno molti i calciatori che lasceranno Milano, sponda nerazzurra, per raggiungere altre destinazioni. Uno degli addii che senz'altro farà più rumore sarà quello, ormai certo, di Ivan Perisic. Sul croato è forte, da qualche tempo, l'interessamento del Manchester United, che è pronto ad offrire a Suning ben 52 milioni di euro, non spiccioli. La trattativa andrà in porto, Josè Mourinho avrà il suo rinforzo, ma per l'ufficialità si dovrà attendere ancora un pò di tempo affinchè si possano limare tutti i dettagli del negoziato e giungere quindi alla tanto attesa fumata bianca.

Nel frattempo, l'Inter non vuol perdere tempo ed ha già nel proprio radar il nome del possibile suo successore. Secondo quanto scrive il quotidiano britannico The Sun, dunque fonte attendibilissima, la società nerazzurra avrebbe puntato gli occhi su Dusan Tadic, esterno offensivo serbo, molto forte tecnicamente, classe 1988. Nella stagione appena conclusa, ha militato nel Southampton, per intenderci, la squadra in cui ha giocato, e bene, Manolo Gabbiadini da gennaio. L'Inter, attraverso la propria fitta rete di osservatori, lo avrebbe addirittura seguito con certosinità per tutto l'arco della stagione 2016/2017, ma mai nulla era trapelato di questo interessamento. Ha fatto registrare 27 presenze nell'ultima Premier League, andando in gol in 3 occasioni. 

Tadic non è nè un artista, nè un genio del gioco, ma un calciatore in grado di ottimizzare al meglio le proprie qualità. Usa le potenzialità in suo possesso per rendere sempre perfetta la sua giocata. Gode di ottima visione di gioco, ed uno dei suoi punti di forza è indubbiamente il fatto di saper leggere il gioco prima degli altri. Il compito dell'Inter è stato avvantaggiato dal fatto che è stato anche possibile seguirlo da vicino, in quanto i nerazzurri ed il Southampton si sono affrontati due volte nella scorsa edizione dell'Europa League. Era la fase a gironi, che non ha sorriso a nessuna delle due compagini. Una curiosità: nella gara disputata in Inghilterra, al St Mary's, Tadic sbagliò un calcio di rigore, facendosi ipnotizzare da Samir Handanovic.