Termina senza reti e senza grosse emozioni la finale di andata dei play-off di Serie B tra Carpi e Benevento. Partita molto tattica con le squadre che si rendono pericolose raramente e chiudono ogni spazio agli attacchi avversari. Lo 0-0 del Cabassi può star bene alla squadra di Baroni che nel match di ritorno ha bisogno solo del pareggio per centrare la prima storia promozione in Serie A, mentre la squadra di Castori cerca la terza impresa in questi spareggi. 

Per quanto riguarda le formazioni 4-4-2 per il Carpi Mbakogu e Lasagna in attacca mentre il Benevento risponde col modulo speculare con la coppia d'attacco composta da Cissè e Falco.

Parte bene il Benevento che dopo due minuti si fa subito vedere con Falco che cerca in profondità Cissè il quale calcia col destro di prima intenzione, blocca Belec. La risposta del Carpi arriva al 10' con un tiro al volo di Bianco dal limite dell'area ma la sfera termina di poco fuori. Su capovolgimento di fronte arriva la prima vera chance della sfida con Viola che scarica un violento mancino dalla distanza ma è molto bravo Belec a deviare il tiro in angolo. Dopo un bell'inizio da parte dello Stregone, il Carpi alza i ritmi e al 21' sfiora il vantaggio con Di Gaudio che si fa cinquanta metri palla al piede e serve Lasagna che entra in area e calcia col mancino in corsa, ma la sfera si perde a lato di poco. 

Pochi minuti dopo arriva un altra occasione per i padroni di casa sempre confezionata dalla coppia Di Gaudio-Lasagna con il numero 11 che serve l'attaccante il quale calcia col mancino da fuori, palla che fa la barba al palo sinistro. Nel finale di tempo il Benevento torna a provarci con Falco ma il suo destro termina di poco fuori. Il primo tempo termina senza reti. 

La prima occasione della ripresa è per il Benevento con una punizione di Falco, dal vertice destro dell'area, ma Belec respinge con i pugni. Poco dopo ci prova Viola col mancino dalla distanza ma la sfera termina a lato di poco. La risposta del Carpi arriva al 63' con Di Gaudio che disorienta due avversari e calcia dal limite dell'area ma la sua conclusione si perde sul fondo. Nella ripresa i ritmi non sono trascendentali con il Carpi che prova a fare la partita cercando il gol del vantaggio mentre il Benevento prova a rendersi pericoloso sulle ripartenze ma gli errori la fanno da padrone sia da una parte che dall'altra.

I padroni di casa provano anche ad esplorare la soluzione dei tiri da fuori come al 76' quando Bianco prova col destro ma la sfera termina a lato di poco. Nel finale il Carpi ci prova anche con le forze fresche ma la difesa del Benevento regge fino alla fine senza gravi affanni.

Termina 0-0 al Cabassi: ora agli uomini di Baroni basterà pareggiare giovedì, in casa, per centrare la prima storica promozione in Serie A.