Dato per certo l'addio di Bortoluzzi, comincia il toto allenatore per il Palermo Calcio, deciso ad ingaggiare un profilo di spessore che dovrebbe riportare in A i rosanero nel giro di una sola stagione. Sfumato Roberto Boscaglia, per lui è quasi ufficiale la firma con il Brescia, i siciliani continuano a cercare il profilo adatto, senza dimenticare il mercato dei calciatori, con molti atleti sul piede di partenza a causa della retrocessione. Tra tutti, molto mercato sembra avere Pezzella, autore di un ottimo Mondiale Under 20 con la maglia dell'Italia.
"Sono felicissimo della mia prestazione - ha detto il ragazzo a TuttoPalermo.net - è stata una bella partita contro una squadra forte e importante come la Francia. Abbiamo messo il cuore su ogni pallone e si è visto, alla fine abbiamo conquistato una vittoria. Sono felice, ho visto lo spazio per servire Riccardo, l'ho cercato e lui è stato bravissimo a segnare. E' stata una prestazione positiva di tutta la squadra, ora dobbiamo continuare così pensando gara dopo gara".
Sulla retrocessione, invece, prende la parola Gonzalez, tra i possibili partenti durante la prossima sessione di mercato: "“E’ stata una stagione difficile, abbiamo passato dei momenti duri: alla fine è successo ciò che non volevamo, cioè che il Palermo retrocedesse in Serie B. Però parliamo di un anno ormai concluso e ciò che non ti uccide ti fortifica. Adesso è importante ripartire nel modo giusto e dare sempre di più“ ha detto a mediagol.
Un punto sul closing, invece, viene fatto da Zamparini, ormai prossimo a cedere definitivamente lo scettro del comando a Baccaglini: "Secondo me chiuderemo a brevissimo - ha chiosato - non abbiamo una data fissata perché abbiamo già concluso tutta la parte relativa alla documentazione e per ora la stanno solo esaminando per l’ultima volta"