Inter, accordo raggiunto con Spalletti: il tecnico toscano è pronto a firmare un biennale

Sembra giunta al termine la 'telenovela' legata alla panchina dell'Inter, ancora vacante dopo il disastroso finale di stagione. La società nerazzurra, ha raggiunto un accordo di massima con Luciano Spalletti, pronto a firmare un contratto biennale senza opzioni per le annate successive. L'intesa è stata trovata quest'oggi a Firenze, in un incontro che ha sciolto ogni possibile dubbio. La firma sul contratto e la conseguente ufficialità è attesa per la prossima settimana.

Inter, accordo raggiunto con Spalletti: il tecnico toscano è pronto a firmare un biennale
alecicchitti
Di Alessandro Cicchitti

Ormai ci siamo; manca solo la firma sul contratto e la conseguente ufficialità prima che Luciano Spalletti diventi a tutti gli effetti il nuovo tecnico dell'Inter. Dopo un lungo inseguimento, le parti hanno raggiunto un accordo definitivo sulla base di un contratto biennale che legherà l'ex tecnico della Roma ai colori nerazzurri.

A riportare la notizia è Sky Sport, certa dell'accordo tra la società in mano a Suning e il tecnico di Certaldo. Oggi infatti, si è consumato l'incontro risolutore tra Spalletti e la dirigenza nerazzurra, presente a Firenze nelle figure di Ausilio e Gardini
L'intesa è totale, anche se nel contratto sottoposto a Spalletti, non verranno inserite opzioni per prolungare il rapporto oltre le due stagioni. A confermare la totale fiducia che la società nerazzurra ripone nel tecnico ex Zenit è stato assecondato anche un preciso desiderio di Spalletti, che porterà con se alcuni membri del suo staff tecnico, da Marco Domenichini, Alessandro Pane a Daniele Baldini, in attesa di un nuovo preparatore atletico. 

Insomma, sembra tutto pronto per dare il via all'era Spalletti. Superato il weekend, a partire dalla prossima settimana, ogni attimo può essere quello buono per la firma del tecnico. L'Inter riparte da Spalletti; l'orizzonte del toscano si colora di nerazzurro.