Momenti diametralmente opposti stanno vivendo Empoli e Cesena, che oggi si affronteranno alle ore 15 al "Castellani" per il match valido per il quarto turno di Coppa Italia.
I toscani vengono da due pesanti sconfitte con Fiorentina e Milan e per questo la Coppa Italia può essere il palcoscenico ideale per uscire da questa mini crisi. Discorso diverso per il Cesena che con l'avvento di Camplone ha migliorato il rendimento in campionato ed è reduce dalla vittoria per 3-0 con l'Avellino.
Per l'Empoli dunque un match da vincere obbligatoriamente, anche perchè un'eventuale eliminazione potrebbe avere effetti deleteri dal punto di vista mentale. Il Cesena invece può andare a Empoli per giocarsela a viso aperto e senza avere nulla da perdere contro una squadra di categoria superiore.
Entrambi gli allenatori ricorreranno ad un ampio turnover per dare spazio a coloro che fino ad ora hanno giocato meno. Nell'Empoli dunque dovrebbero scendere in campo Pelagotti in porta, Zambelli, Cosic, Barba e Dimarco in difesa, Krunic, Mauri e Buchel a centrocampo con Pereira a supporto di Marilungo e Gilardino.
Turnover non così ampio invece per il Cesena che dovrebbe schierare Agazzi in porta, Balzano, Pompei, Ligi e Falasco in difesa, Kone, Schiavone e Laribi a centrocampo e Rodriguez, Djuric e Ciano nel tridente offensivo.
I precenti tra le due squadre al "Castellani" vedono un Empoli vittorioso ben 9 volte contro i soli 2 successi del Cesena, mentre sono 7 i pareggi. L'ultima partita nel 2013-14 è finita con il trionfo dell'Empoli grazie ai gol di Maccarone e Signorelli.
Nello scorso turno l'Empoli ha battuto il Vicenza 2-0, mentre il Cesena ha vinto con l'Arezzo nel secondo turno e la Ternana nel terzo.
L'arbitro del match sarà Nasca di Bari con assistente Schenone e Santoro e con quarto uomo Pezzuto.
Fischio d'inizio alle ore 15.