Cala il sipario anche su questa giornata di Serie B. Ultimo appuntamento della settima tornata del campionato cadetto che stasera vedrà opposto, allo stadio Braglia di Modena, il Carpi di Fabrizio Castori al Pisa di Gennaro Gattuso. I toscani del novello ringhio affrontano gli emiliani del navigato ed esperto dirimpettaio, in una sfida dagli stili e dai modi di vedere il calcio molto diversi, quasi diametralmente opposti. Da una parte i padroni di casa, propositivi e mai rinunciatari; dall'altra gli ospiti disegnati ad immagine e somiglianza della grinta e della cattiveria agonistica trasmessa dall'ex centrocampista del Milan.

Momento più che positivo per entrambe le squadre, reduci da striscie positive rispettivamente di tre e quattro gare. Dopo i due pareggi consecutivi, il Carpi si è riscattato nell'ultima sfida interna e stasera va a caccia del bis che proietterebbe i bianco-rossi nelle zone alte della classifica. Tentativo di sorpasso proprio ai danni del Pisa, che fuori casa è reduce da due pareggi, entrambi per 0-0, mentre in casa i toscani viaggiano a gonfie vele con tre successi in altrettanti incontri: due pareggi e una sconfitta, invece il bilancio per Gattuso lontano dall'Arena Garibaldi. 

Le scelte degli allenatori

Castori dovrebbe confermare il solito 4-4-1-1 che in fase propositiva diventa un 4-2-3-1. Lollo agirà alle spalle di Lasagna, che si riprende il posto da titolare. Di Gaudio e Pasciuti i due esterni alti, che daranno manforte a Bianco e Crimi a centrocampo. Linea a quattro difensiva composta da Letizia, Romagnoli, Blanchard e Gagliolo davanti a Colombi. 

3-5-2 compatto ed ermatico per Gattuso, anche se il tecnico dei toscani non potrà contare su alcuni elementi. Lisuzzo non dovrebbe essere della gara, così come Mannini, al suo posto Avogadri, Crescenzi e Del Fabro a protezione dei pali difesi da Ujkani. Golubovic e Longhi gli esterni di centrocampo, con Verna, Di Tacchio e Sanseverino in mezzo. Davanti, certo di una maglia da titolare Varela, con lui uno tra Eusepi e Cani. 

Probabili formazioni

Carpi (4-4-1-1): Colombi; Letizia, Romagnoli, Blanchard, Gagliolo; Pasciuti, Bianco, Crimi, Di Gaudio; Lollo; Lasagna. All. Castori. 

Pisa (3-5-2): Ujkani; Avogadri, Crescenzi, Del Fabro; Golubovic, Verna, Di Tacchio, Sanseverino, Longhi; Varela, Eusepi. All. Gattuso.