Piove sul bagnato in casa Empoli, visto il momento della squadra e le news non certo confortanti che arrivano dall'infermeria alla vigilia del match con la Juventus.
Le notizie negative riguardano in particolare il reparto difensivo. Infatti, sicuri assenti per la partita con i bianconeri saranno Costa, Laurini e Barba che rientreranno dopo la sosta. In settimana si è fermato anche Bellusci, ma il centrale ex Catania ha ripreso ad allenarsi ed almeno lui dovrebbe esserci.
Dunque difesa da inventare per Martusciello che davanti a Skorupski dovrebbe schierare Zambelli e Pasqual sugli esterni, con Bellusci e Cosic (o Veseli) centrali.
Ma i problemi non finiscono qua, perchè è a forte rischio la presenza di Josè Mauri che ha accusato un problema fisico che lo mette in serio dubbio per il match contro i campioni d'Italia. Lo staff medico toscano farà di tutto per recuperarlo, ma è più probabile che Diousse prenda il suo posto, collocandosi nel ruolo di regista con ai lati Tello e Croce. In attacco si rivedrà capitan Maccarone a discapito di Gilardino e dunque si riformerà il trio composto da Saponara alle spalle di Pucciarelli e Big Mac.