A caccia di riscatto ed orgoglio, dopo un inizio di campionato tutt'altro che positivo. Otto punti ed una roboante sconfitta interna che è costata un ultimatum, quello della dirigenza del Bari, a Roberto Stellone. Il tecnico romano prova a scuotere i suoi, in vista della trasferta sul difficile campo del Brescia, dove si aprirà stasera la settima giornata del campionato di Serie B. Chiede strada al rivale Christian Brocchi, che invece naviga con il vento in poppa e senza alcuna pressione di dover fare necessariamente risultato.
Due squadre che si presenteranno al match con animi e fiducia diametralmente opposte, con le rondinelle reduci dalla vittoria roboante in casa del Cittadella primo in classifica ed imbattuto, mentre Stellone ed i suoi hanno incassato il poker - ed i fischi sonori del San Nicola - a domicilio per mano del Benevento. Occasione dunque per i lombardi di confermare un ottimo periodo di forma, di riscattare le recenti deludenti prestazioni per i pugliesi. Gara che si preannuncia equilibrata, tesa e, probabilmente, emozionante.
Le ultime dai campi
Brescia - Brocchi ha caricato la squadra a molla e nonostante la vittoria di sabato scorso punta dritto a confermarsi anche tra le mura amiche. Mancheranno, però, per l'anticipo, Dall’Oglio, Sbrissa, Martinelli, Fontanesi e Rossi. Solito 4-3-1-2 per l'ex mediano del Milan, che alle spalle di Torregrossa e Bonazzoli conferma l'ottimo Morosini. Bisoli, Pinzi e Crociata in mediana, mentre la linea a quattro difensiva prevede Untersee, Somma, Calabresi e Coly davanti a Minelli.
Bari - Anche Stellone deve far fronte a numerose assenze, tra le quali quelle di Maniero e Moras. L'ex tecnico del Frosinone cerca equilibrio in campo e proporrà un 4-4-2 con Brienza a fare da raccordo tra la mediana composta da Martinho, Valiani, Fedele e Fedato, e l'attacco dove De Luca proverà ad allungare la squadra. Davanti al confermato Ichazo tra i pali, linea a quattro con Capradossi e Tonucci centrali, Cassani e Sabelli i terzini.
Le probabili formazioni
Brescia (4-3-1-2) Minelli; Untersee, Somma, Calabresi, Coly; Bisoli, Pinzi, Crociata; Morosini; Bonazzoli, Torregrossa. All: Brocchi
Bari (4-4-2) Ichazo; Sabelli, Capradossi, Tonucci, Cassani; Martinho, Valiani, Fedele, Fedato; Brienza, De Luca. All: Stellone