Nuova sconfitta per l'Empoli che perde all'Olimpico contro la Lazio per 2-0. Tanto il rammarico per la formazione azzurra che nel secondo tempo crea diverse occasioni per pareggiare il match, ma gli attaccanti toscani continuano nel loro periodo nero e non concretizzano la mole di gioco. Andiamo a leggere le dichiarazioni dei protagonisti in casa azzurra rilasciate ai microfoni di PianetaEmpoli.
Marilungo: "Dispiace tornare a casa a mani vuote dopo un buon secondo tempo. Questo ci deve essere d'insegnamento perchè dobbiamo avere lo stesso atteggiamento per tutta la partita e non solo per un tempo. Peccato per la traversa di Pucciarelli che è andato due volte vicino al gol, è stato molto sfortunato. E' giusto dire che siamo poco concreti perchè non finalizziamo le occasioni che creiamo. Io mi sono trovato bene anche oggi che abbiamo cambiato modulo, inoltre fisicamente sto crescendo sempre di più. La Juventus? Sarà bello affrontare i campioni d'Italia e dobbiamo prepararci al meglio per questo importante match".
Pasqual: "Siamo dispiaciuti perchè in questo inizio di campionato abbiamo raccolto meno di quanto seminato. E' un momento di difficoltà guardando i risultati, ma dobbiamo rimanere uniti per superare questo periodo e per farlo dobbiamo continuare a fare il nostro gioco sempre senza perdere le nostre caratteristiche principali. Dobbiamo migliorare tutti e queste partite ci devono aiutare a crescere. La linea difensiva si sta trovando sempre meglio e anche oggi ci siamo comportati bene contro attaccanti molto forti. Anche nel secondo tempo dove abbiamo attaccato di più abbiamo sofferto giusto in un paio di circostanze. Contro la Juventus sarà dura e dovremo giocare in maniera perfetta senza commettere errori e soprattutto con tranquillità e spensieratezza".
Croce: "C'è tanta amarezza perchè il risultato è bugiardo e rispetto alle altre partite c'è più rammarico perchè ho visto una crescita generale. Purtroppo abbiamo avuto sfortuna in diverse circostanze, non era facile contro questa Lazio eppure abbiamo avuto diverse chance per pareggiare. Questa prestazione ci deve dare la giusta rabbia ma anche gli giusti stimoli per il prosieguo del campionato. Gli attaccanti sono in difficoltà ma sono convinto che prima o poi si sbloccheranno perchè hanno sempre segnato. Fisicamente sto bene anche se sono uscito un pò claudicante, ripeto che ci dispiace per il momento che stiamo attraversando perchè stiamo dando tutto. Con la Juventus dobbiamo giocare come fatto nel secondo tempo con un pizzico di presunzione in più e senza timori".