Si accendono i riflettori al “Castellani” per il turno infrasettimanale che vedrà in campo Empoli e Inter questa sera alle 20:45. Le due squadre vengono da un buon momento, con l’Empoli che è reduce da due risultati utili consecutivi e con l’Inter che viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo la pesante vittoria con la Juventus. Andiamo a vedere le ultime dai campi.
Martusciello pensa ad alcuni cambi rispetto all’ultimo match con il Torino. In difesa Barba prenderà il posto dell’infortunato Costa, a centrocampo possibili avvicendamenti con Diousse e Buchel che potrebbero prendere il posto di Mauri e Croce. In attacco rientra capitan Maccarone che ricomporrà il tandem offensivo con Pucciarelli, supportato da Saponara.
Anche nell’Inter sono previsti alcuni ritocchi. In difesa Nagatomo è favorito su D’Ambrosio per il ruolo di terzino destro. A centrocampo toccherà a Kondogbia sostituire lo squalificato Banega, con Joao Mario ad oscillare tra mediana e trequarti. Candreva e Perisic dovrebbero agire sugli esterni, con l’ex Eder che verrà quindi dirottato in panchina. Prima convocazione ufficiale per il neo acquisto Gabigol.
Probabili formazioni:
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; A. Tello, Diousse, Buchel; Saponara; Maccarone, Pucciarelli.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, Santon; Medel, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.