Tornati i nazionali, è tempo di serie A ed anche il Genoa di Ivan Juric si prepara per la delicata sfida casalinga contro la Fiorentina, un match che si prospetta equilibrato e ricco di colpi di scena. Stando alle prime news giunte dal capoluogo ligure, dovrebbe finalmente tornare titolare Mattia Perin, recuperato dopo il gravissimo infortunio. Non è da escludere, comunque, la riconferma del più rodato Lamanna. In difesa, oltre i titolarissimi Izzo e Burdisso, si valuta Munoz, con Gentiletti pronto ad indossare l'elmetto per lottare in trincea.
Nella zona mediana del campo, fulcro del gioco di Juric e del suo 'maestro' Gasperini, non dovrebbero esserci dubbi: piazzati al centro, Rincon e Miguel Veloso, mentre sulle fasce pronti Lazovic e Laxalt. A completare l'undici titolare, l'attacco, con il confermatissimo Pavoletti al centro del tridente, sostenuto da Ocampos e, forse, da Ntcham, che sembra essere leggermente favorito rispetto a Gakpé.
Nulla di sorprendente, dunque, rispetto a quanto previsto, l'armata Juric è pronta a dare battaglia alla trincea di Paulo Sousa.