Ventata di gioventù al Renzo Barbera. Adesso è ufficiale: Davide Ballardini non è più l'allenatore del Palermo, sostituito dal giovane rampante Roberto De Zerbi, che diventerà a partire dalla quarta giornata di campionato il più giovane allenatore della massima Serie. Già, perché sabato sera l'ex allenatore del Foggia non potrà prendere parte - dal campo - alla sfida contro il "suo" Napoli, punto più alto della carriera da calciatore, causa squalifica dopo il playoff di Serie C della passata stagione contro il Pisa. 

Si apre quindi, da oggi ufficialmente, la nuova avventura - si spera il meno burrascosa possibile - di De Zerbi sulla panchina del Palermo di Zamparini. Il nuovo tecnico verrà presentato quest'oggi, alle ore 16.30, alla stampa locale. Questo il comunicato apparso qualche minuto fa sul sito ufficiale della società rosanero: 

"L'U.S. Città di Palermo comunica di aver affidato la guida della Prima Squadra a Roberto De Zerbi. L'allenatore rosanero verrà presentato nella giornata di oggi dal Direttore Sportivo Daniele Faggiano e risponderà alle domande degli Operatori dell'Informazione - regolarmente accreditati per la stagione in corso - presso la sala stampa del Tenente Onorato di Boccadifalco a partire dalle 16.30".