L'arrivo di Hernanes al Genoa dalla Juventus è davvero molto vicino, ma non ancora concluso. Per questo dalle 17.15 circa è in corso un nuovo incontro fra le due società per limare quei dettagli che ancora mancano per la definizione totale dell'accordo. La formula è già stata individuata ed è quella del prestito secco.
Le difficoltà che permangono sono di natura economica e riguardano l'ingaggio del brasiliano che al momento non sembra disposto a compiere rinunce, pur di agevolare un trasferimento che con ogni probabilità gli permetterebbe di giocare con più continuità rispetto a quanto accaduto a Torino. Ecco che quindi rossoblu e bianconeri starebbero ragionando su come dividersi il pagamento di un ingaggio comunque importante e che il club di Preziosi da solo non sarebbe in grado di sostenere. Si continua comunque a lavorare con la Juventus.
Intanto sono arrivate due ufficialità per Ivan Juric. La prima riguarda l'arrivo a titolo definitivo dall'Atalanta di Davide Brivio: "Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver acquisito da Atalanta Bc, a titolo definitivo, i diritti relativi alle prestazioni sportive dell’esterno Davide Brivio. Per il giocatore si tratta di un ritorno nel club di calcio più antico in Italia dove aveva militato nella stagione sportiva 2008/09." Altro arrivo ufficiale, infine, quello del giovane centrocampista classe '97 Wolski, ex Latina. Per lui contratto di tre anni.