Ci siamo! Inizia la serie A 2016-17 e questa sera al “Castellani” andrà in scena il match tra l’Empoli e la Sampdoria. Andiamo a vedere le probabili formazioni.
Nel nuovo Empoli targato Martusciello non sono previste grosse novità rispetto alla partita vinta contro il Vicenza in Coppa Italia. Quindi avanti con il 4-3-1-2 che vedrà Pelagotti in porta, vista l’indisponibilità di Skorupski che dovrebbe rientrare dopo la sosta, in difesa Laurini, Cosic (favorito su Bellusci), Costa e Pasqual, a centrocampo Tello, Maiello e Buchel (o Croce), con Saponara che si posizionerà dietro il tandem Maccarone - Pucciarelli. Gli unici indisponibili sono Skorupski e Mchedlidze.
Siederà sull’altra panchina Marco Giampaolo che sarà il grande ex della partita. E il tecnico doriano ha qualche dubbio sull’undici da scegliere contro l’Empoli. La sua Sampdoria si schiererà a specchio rispetto alla squadra toscana, con Viviano in porta, Sala, Silvestre, Regini e Pavlovic in difesa, a centrocampo Ivan e Cigarini favoriti su Torreira e Linetty, con Barreto sicuro titolare, Alvarez agirà alle spalle della coppia Quagliarella-Muriel. Skriniar è squalificato mentre Mesbah e Cassano non dovrebbero essere della partita.
Probabili formazioni:
Empoli (4-3-1-2): Pelagotti; Laurini, Cosic, Costa, Pasqual; Tello, Maiello, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All. Martusciello
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Regini, Pavlovic; Barreto, Cigarini, Ivan; Alvarez; Muriel, Quagliarella. All. Giampaolo