Il suo nome era stato da subito indicato come quello di chi avrebbe avuto il compito di sostituire il partente Roberto Soriano, destinato alla Spagna e al Villarreal. Alla fine è accaduto quanto ci si aspettava e Bruno Fernandes è da oggi un nuovo centrocampista della Sampdoria.
Questo l'annuncio ufficiale da parte del club di Ferrero: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dall’Udinese Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bruno Miguel Borges Fernandes (nato a Maia, Portogallo, l’8 settembre 1994). Il centrocampista – che ha scelto la maglia numero 10 – sarà a disposizione di mister Marco Giampaolo a partire dall’odierno allenamento pomeridiano in programma al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco."
Le cifre non sono state specificate, ma si parla di un'operazione complessiva da 7 milioni di euro complessivi, 1 di prestito e 6 la prossima estate. Per Bruno Fernandes è pronta la maglia numero 10 e un ruolo da protagonista nella nuova Sampdoria di Marco Giampaolo.