Uno dei protagonisti della scorsa stagione ed uno dei più attesi per la prossima è Manuel Pucciarelli. L'attaccante scuola Empoli è reduce da un buon campionato, come tutta la squadra, e su di lui c'è stato e c'è l'interesse di alcuni club.

Infattim durante le gare dell'Empoli dello scorso annom sono stati notati alcuni osservatori di Celta Vigo e Villarreal che hanno visionato il giocatore. Ma l'Empoli ha sempre dichiarato Pucciarelli incedibile e così non si è fatto nulla.

Successivamente, il Sassuolo ha pensato all'attaccante azzurro su richiesta di Di Francesco. Ma la richiesta fatta dall'Empoli è stata ritenuta fuori mercato dai dirigenti neroverdi.

E così si arriva alla Sampdoria del nuovo tecnico Giampaolo che ha allenato Pucciarelli l'anno scorso a Empoli. E c'è stata anche un'offerta ufficiale di 6 milioni più bonus, però la dirigenza toscana valuta il giocatore il doppio.

Ma Pucciarelli ha allarmato qualche tifoso azzurro con un post su Facebook: "Arriva un momento nella vita in cui non rimane altro da fare che percorrere la propria strada fino in fondo. Quello è il momento d'inseguire i propri sogni, quello è il momento di prendere il largo, forti delle proprie convinzioni ... "

L'Empoli ha allora deciso di blindare il giocatore con un rinnovo contrattuale fino al 2020, con adeguamento dell'ingaggio. Ora la palla passa al giocatore.