Prende ufficialmente il via la stagione di serie A per il neo promosso Delfino Pescara. Allo stadio Adriatico si sono svolti nella giornata di ieri i primi test atletici in vista dell’inizio del ritiro che vedrà nel pomeriggio di giovedì 14 i biancazzurri di Massimo Oddo trasferirsi a Palena (Chieti), dove inizierà la preparazione pre campionato.
I biancazzurri resteranno nel piccolo centro del SangroAventino fino al 2 agosto. In attesa di alcune cessioni ed eventuali nuovi arrivi (compreso Alessandro Crescenzi, in attesa di essere ufficializzato da Pescara e Roma), a disposizione del tecnico biancazzurro ci saranno anche alcuni Primavera che si aggregheranno con i titolari. Sarà il tecnico Massimo Oddo a ufficializzare poi entro giovedì prossimo la lista dei convocati per il ritiro. Intanto è già noto il programma delle prime uscite e di alcune amichevoli (per altre bisognerà conoscere le squadre avversarie).
Giovedì prossimo alle 17.30 ci sarà il primo allenamento ufficiale della nuova stagione. Queste le prime uscite del Pescara: 20 luglio a Palena incontro amichevole con una rappresentativa locale; 24 luglio alle 17 sfida con il Teramo; 31 luglio a Palena amichevole con una squadra professionistica; 3 agosto partenza in aereo per Vicenza per partecipare al “Memorial Morosini”; 6 agosto presentazione della squadra allo Stadio Adriatico e a seguire alle ore 20:30 incontro amichevole con gli spagnoli del Celta Vigo; 10 agosto a Pescara, Stadio Adriatico, incontro amichevole con il Perugia (ore 20:30).
Ecco i convocati per il ritiro (elenco provvisorio):
Portieri: Bizzarri, Fiorillo, Aresti e Aldegani
Difensori: Zampano, Vitturini, Maloku, Campagnaro, Coda, Fornasier che ha prolungato fino al 2020, Zuparic, Diallo, Mazzotta, Biraghi, Crescenzi.
Centrocampisti: Bruno, Selasi, Brugman, Verre, Memushaj, Cristante, Benali, Bulevardi, Del Sole.
Attaccanti: Nicastro, Caprari, Manaj, Di Massimo, Mitrita, Forte, Cocco.