Notizia un po' inaspettata in casa Empoli. Infatti, dopo una grande stagione, coronata con la qualificazione alle Final Eight del Campionato, Massimo Mutarelli lascia l'Empoli Primavera e il club toscano.
Il tecnico ha allenato nel settore giovanile azzurro per due stagioni. Dopo la prima esperienza con gli Allievi Lega Pro, Mutarelli ha avuto la promozione diretta in Primavera. Tanti i giovani valorizzati attraverso il bel gioco e una mentalità vincente e forte, tipica dell'ex centrocampista laziale che ha dato carattere a tutti i suoi ragazzi.
Ora il divorzio, i motivi del quale per il momento non si conoscono, ma la sensazione è che Mutarelli voglia intraprendere un percorso professionale più ambizioso, magari a livello professionistico.
L'Empoli ha annunciato il nuovo allenatore della squadra Primavera che sarà Alessandro Dal Canto. Il tecnico ha iniziato il suo percorso da allenatore nel 2009 proprio in una squadra Primavera ed esattamente in quella del Padova. Dopo due anni, il grande salto in prima squadra per sostituire Calori e sfiorare una clamorosa promozione in serie A, perdendo la finale playoff.
Da lì però iniziano le delusioni per Dal Canto che va al Vicenza prendendo il posto di Breda e retrocedendo in Lega Pro.
Dopodichè, va prima al Venezia, dove viene esonerato, e poi nell'Italia Under 17 venendo eliminato alla fase a gironi dell'Europeo under 17.
Ora l'occasione Empoli per riscattare le ultime deludenti annate e rilanciarsi nella florida cantera azzurra.